×

Regione Lombardia vuole sospendere Area B

Nel pomeriggio di martedì 18 ottobre il Consiglio regionale lombardo approva la mozione della Lega

Area B, il Consiglio regionale della Lombardia chiede la sospensione

Il Pirellone chiede al Comune di Milano di sospendere i divieti di circolazione per i veicoli più inquinanti in Area B.

Sospendere Area B: la mozione della Lega

Nel pomeriggio di martedì 18 ottobre il Consiglio regionale lombardo approva la mozione della Lega. Inoltre, nel testo emerge l’invito al governo ad attivarsi con l’Unione Europea per ottenere una deroga alle limitazioni dei veicoli nel periodo strettamente necessario a superare la crisi energetica senza incorrere in una procedura che potrebbe portare a una sanzione.

Roberto Anelli, capogruppo della Lega, ha affermato: “La decisione unilaterale del sindaco di Milano Giuseppe Sala sull’area B rappresenta un colpo durissimo per il tessuto economico lombardo, in particolare per le imprese, artigiani, liberi professionisti”.
Secondo la Lega, i lavoratori autonomi e gli artigiani sono i primi a soffrire per le norme anti-inquinamento volute dal Comune. “E’ totalmente privo di buon senso” chiedere loro di cambiare mezzo in questo periodo storico con l’inflazione fuori controllo e l’aumento dei prezzi.

Sospendere Area B: “Nuovi investimenti per conservare le attività”

L’Italia, come l’Europa, sta attraversando un periodo difficile. Il testo spiega come i divieti stabiliti da Palazzo Marino “di fatto obbligheranno migliaia di persone, piccoli artigiani, commercianti, imprese e liberi professionisti già provati dalla difficile situazione economica e dal caro energia, ad effettuare nuovi investimenti al fine di poter conservare la propria attività”.

LEGGI ANCHE: Area B, la beffa di Move-In: multe per chi entra in città con un diesel Euro 4

Leggi anche

Contentsads.com