Durante la festa di fondazione della Polizia Locale il sindaco Giuseppe Sala ha sottolineato che il Comune di Milano ha l’obiettivo di arrivare ad avere 3.350 vigili in servizio in tutta la città entro il 2025: “il picco storico del corpo”.
“Già oggi 108 giovani donne e uomini sono entrati a dar man forte agli agenti in servizio sul territorio. Nei prossimi mesi proseguiremo con le assunzioni che avevamo promesso“, ha proseguito il primo cittadino che ha assicurato l’assunzione di 500 nuovi vigili.
Secondo Sala, in questi mesi, la città sta tornando gradualmente alla vita di sempre. Milano ritorna ad essere una città dinamica e vivace: ritornano i grandi eventi internazionali e, soprattutto, ritornano in gran numero i turisti.
Infatti i dati delle presenze di luglio e agosto dimostrano che il turismo è riuscito a superare i livelli raggiunti prima della pandemia di Covid-19.
Difronte agli agenti della Polizia locale il sindaco ribadisce: “Voi siete una componente essenziale della vita della città, perché contribuite a portare legalità e sicurezza nella vita quotidiana dei nostri concittadini”.
LEGGI ANCHE: Tifosi del Barcellona danneggiano l’insegna della metro e un negozio a Milano