×

A Milano scatta l’allerta gialla: le previsioni meteo di mercoledì 22 giugno

Diramata un'allerta meteo: previsti temporali a Milano

A Milano scatta l'allerta gialla: le previsioni meteo di mercoledì 22 giugno

Nella giornata di mercoledì 22 giugno è stata diramata un’allerta meteo di codice giallo per la città di Milano.

Allerta gialla Milano: la nota della protezione civile

Il capoluogo lombardo rischia di essere interessato da forti temporali. La protezione civile rende noto: “Tra la notte e le prime ore del mattino precipitazioni anche a carattere temporalesco interesseranno i settori di Nord ovest, quindi si diffonderanno da sparsi a diffusi a tutta la fascia alpina e prealpina nel corso della mattinata e nella seconda parte della giornata. Nelle ore pomeridiane possibile estensione delle precipitazioni anche ai settori occidentali della pianura, con probabilità di temporali moderati da isolati a sparsi“.

Allerta gialla Milano: attivato il centro operativo comunale della protezione civile

Ad eccezione dei settori alpini, in serata i rovesci si attenueranno, esaurendo ovunque. A partire da metà mattinata arriveranno rinforzi di vento da Sud che si attenueranno tra tardo pomeriggio e sera, con possibili raffiche fino a 60 km/h. Palazzo Marino ha comunicato che è stato attivato “il centro operativo comunale della protezione civile”.

Intorno alle ore 9, Milano si è svegliata sotto una leggera pioggia. Nel corso della giornata le precipitazioni dovrebbero aumentare.

Allerta gialla Milano: giovedì 23 torna il sole

Solo per oggi la pioggia e il flusso d’aria umida attenueranno il caldo soffocante dell’ultima settimana. Giovedì 23, invece, tornerà a splendere il sole. La temperatura massima registrata sarà di 34°C e la minima di 23°C. L’afa farà da protagonista.

LEGGI ANCHE: Milano ancora al ‘buio’: si preannuncia un’estate di blackout nelle città

Leggi anche

Contentsads.com