I lavoratori dell'aeroporto si sfogano sui social: "Qualcuno dovrà mettersi a studiare cosa la pandemia abbia provocato nella testa di molte persone"
Argomenti trattati
Nei giorni precedenti, all’aeroporto di Milano Malpensa, una passeggera ha aggredito un operatore aeroportuale dopo essere arrivata in ritardo al check in e aver perso il volo.
Malpensa, donna lancia scarpe contro un operatore: follia in aeroporto
La donna ha sfogato la sua rabbia ingiustificatamente contro l’addetto, il quale stava facendo il suo lavoro. I lavoratori dello scalo lombardo hanno denunciato l’accaduto, postando le fotografie che ritraggono la passeggera mentre lancia le sue scarpe contro l’impiegato.
Malpensa, lancia scarpe in aeroporto: l’ennesima aggressione
Una collega ha scritto sui social: “Un operatore è stato preso a scarpate”. Nell’ultimo periodo la situazione è degenerata: gli operatori aeroportuali temono che questa si riveli una stagione di aggressioni. La donna prosegue: “Non si tratta più di casi isolati, ormai accade di continuo. Nei prossimi anni qualcuno dovrà mettersi a studiare cosa la pandemia abbia provocato nella testa di molte persone. Nel frattempo è necessario trovare delle soluzioni per la sicurezza degli operatori e dei passeggeri”, ha concluso la donna.
Malpensa, lancia scarpe in aeroporto: “Basta passeggeri violenti”
Aeroporti lombardi, una pagina social che segue molto da vicino le vicende di Linate, Malpensa e Orio al Serio, lancia l’appello su Twitter: “Basta passeggeri violenti: blacklist e maggior presenza delle forze dell’ordine negli aeroporti“. Con la ripresa del traffico aereo sono tornati a verificarsi episodi di violenza verbale e fisica nei confronti degli operatori aeroportuali. Necessario intervenire tempestivamente.
LEGGI ANCHE: Terminal 2 Malpensa, il sindaco Sala: “Riaprirlo è un costo enorme”