×

A Milano il turismo torna ai livelli pre-Covid: quasi 600mila visitatori ad aprile

Sfiorati i numeri del 2019: i dati della Questura di Milano

I turisti tornano a Milano: quasi 600mila visitatori ad aprile

I turisti sono tornati a visitare il capoluogo lombardo. Lo certificano i numeri della questura, secondo i quali nel mese di aprile sono stati registrati 587.717 arrivi, un dato che sfiora le presenze dello stesso mese del 2019: 594mila.

Turismo Milano: la crescita esponenziale

Negli ultimi 12 mesi la crescita del turismo segnala un aumento di oltre il 500% su aprile 2021, quando gli arrivi erano pari a 95.004. Nello stesso mese migliorano anche i dati di Città metropolitana e Provincia di Monza e Brianza che hanno raggiunto 789mila arrivi, rispetto ai 178.295 di aprile 2021 e agli 878.602 di aprile 2019.

Turismo Milano: la campagna di comunicazione

Nell’ultimo anno il brand YesMilano ha lanciato una campagna di comunicazione mirata a rilanciare il territorio attraverso l’immagine di luoghi iconici e a scoprire i quartieri meneghini che costituiscono l’identità e l’anima della città. Il progetto di Milano&Partners è stato sostenuto dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Turismo Milano: gli eventi

Inoltre, Milano non vede l’ora di accogliere i grandi eventi previsti per la primavera, i quali proseguiranno nel sostenere l’arrivo dei visitatori. Imperdibile la Design Week, PianoCity, il concerto della Scala in piazza Duomo e altri importanti congressi internazionali.

LEGGI ANCHE: Le location della seconda stagione di “Diavoli”: tra Piazza Duomo e i grattacieli di Porta Nuova

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…