×

A Milano il turismo torna ai livelli pre-Covid: quasi 600mila visitatori ad aprile

Sfiorati i numeri del 2019: i dati della Questura di Milano

I turisti tornano a Milano: quasi 600mila visitatori ad aprile

I turisti sono tornati a visitare il capoluogo lombardo. Lo certificano i numeri della questura, secondo i quali nel mese di aprile sono stati registrati 587.717 arrivi, un dato che sfiora le presenze dello stesso mese del 2019: 594mila.

Turismo Milano: la crescita esponenziale

Negli ultimi 12 mesi la crescita del turismo segnala un aumento di oltre il 500% su aprile 2021, quando gli arrivi erano pari a 95.004. Nello stesso mese migliorano anche i dati di Città metropolitana e Provincia di Monza e Brianza che hanno raggiunto 789mila arrivi, rispetto ai 178.295 di aprile 2021 e agli 878.602 di aprile 2019.

Turismo Milano: la campagna di comunicazione

Nell’ultimo anno il brand YesMilano ha lanciato una campagna di comunicazione mirata a rilanciare il territorio attraverso l’immagine di luoghi iconici e a scoprire i quartieri meneghini che costituiscono l’identità e l’anima della città. Il progetto di Milano&Partners è stato sostenuto dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Turismo Milano: gli eventi

Inoltre, Milano non vede l’ora di accogliere i grandi eventi previsti per la primavera, i quali proseguiranno nel sostenere l’arrivo dei visitatori. Imperdibile la Design Week, PianoCity, il concerto della Scala in piazza Duomo e altri importanti congressi internazionali.

LEGGI ANCHE: Le location della seconda stagione di “Diavoli”: tra Piazza Duomo e i grattacieli di Porta Nuova

Leggi anche

Contentsads.com