×

Esselunga entra nel progetto Mind: realizzerà il nuovo supermercato nell’ex area Expo

L'accordo con Lendlease per il nuovo supermercato nell'area che ha ospitato l'Expo 2015.

Accordo Esselunga Lendlease

Mind, il nuovo quartiere di Milano che sta nascendo sull’ex area Expo, ospiterà anche Esselunga. La società di Bernardo Caprotti sarà presente con un supermercato all’avanguardia di circa 1.000 metri quadrati. L’obiettivo? Collaudare soluzioni innovative e intraprendere nuove esperienze e trend di consumo.

Mind: “Esselunga sarà presente all’interno del Mind Village”

Nella giornata di mercoledì 1° dicembre il gruppo Lendlease -società che sta gestendo lo sviluppo immobiliare dell’area- ha ufficializzato la firma del contratto. Il gruppo australiano ha affermato: “A partire dal 2022, Esselunga sarà presente con una superficie di mille metri quadrati all’interno del Mind Village, l’area di Mind in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare”.

Esselunga, Mind: le società

Ultima, ma non per importanza, Esselunga è la società più recente ad essere entrata nel distretto di Mind. Negli scorsi mesi Astrazeneca, Bio4Dreams e Rold avevano comunicato le loro nuove sedi all’interno dell’area nella quale verrà costruito anche il nuovo campus della Statale. Andrea Ruckstuhl, direttore Emea di Lendlease, ha dichiarato: Siamo lieti di annunciare l’accordo siglato con Esselunga, un partner con cui condividiamo la visione del fare impresa al servizio delle comunità, del territorio e dell’ambiente abbracciando appieno la visione di città del futuro e laboratorio dove testare soluzioni innovative su scala urbana”.

Esselunga, Mind: le iniziative

Esselunga è tra le prime aziende che hanno aderito come founders alla Federated InnovationTm Mind, il modello collaborativo pubblico-privato promosso da Lendlease con il contributo di Cariplo Factory come soggetto catalizzatore. Attualmente, nel campo delle Life Sciences e City of the Future, ci sono 36 aziende che svilupperanno progetti di innovazione. Esselunga avvierà iniziative negli ambiti Agrifood tech & wellbeing e Retail Tech.

LEGGI ANCHE: La Esse Milano: il nuovo esperimento di Esselunga

Leggi anche

Contentsads.com