Argomenti trattati
L’inaugurazione della stagione di danza presso il Teatro alla Scala di Milano, inizialmente prevista per il prossimo mercoledì 15 dicembre, slitterà a causa della positività al coronavirus di alcuni membri del corpo di ballo e alcuni addetti alla produzione.
Il prossimo mercoledì 15 dicembre, avrebbe dovuto debuttare la nuova stagione di danza alla Scala di Milano, con lo spettacolo La Bayadère. L’evento, tuttavia, è stato posticipato a causa del SARS-CoV-2. Alcuni membri del corpo di ballo e alcune persone impiegate presso alla produzione, infatti, sono risultate positive al virus.
Dopo aver appreso dell’avvenuto contagio, per tutto il personale della Scala che è entrato in contatto con i positivi è stata disposta la quarantena.
Al momento, in considerazione dei risultati ottenuti dagli ultimi tamponi effettuati, il numero delle persone che sono state contagiate dal Covid è pari a 14.
In seguito alla scoperta dell’esistenza di positivi tra i ballerini e gli addetti alla produzione, inoltre, non è stata annullato soltanto l’evento atteso per mercoledì 15 dicembre ma anche l’anteprima giovani de La Bayadère, fissata per martedì 14 dicembre.
La rappresentazione dello spettacolo e l’inaugurazione della stagione di danza, dunque, è stata posticipata a martedì 21 dicembre.
In merito all’accaduto, il Teatro alla Scala ha diramato una nota ufficiale che riporta le seguenti informazioni:
A seguito di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nell’ambito della produzione del balletto La Bayadère e dei conseguenti provvedimenti di quarantena per i loro contatti, la Direzione del Teatro alla Scala ha ritenuto, d’accordo con le autorità sanitarie, di posporre le rappresentazioni del titolo a partire da martedì 21 dicembre. L’anteprima UNDER30 originariamente programmata per il 14 dicembre avrà luogo lunedì 20 dicembre alle ore 14.30. Le rappresentazioni del 15 e 17 dicembre saranno riprese rispettivamente nei giorni 12 e 13 gennaio, sempre alle ore 20. Le altre recite restano invariate.