×

Cortei No Green Pass, Confcommercio chiede una contro manifestazione. Sala: “Meglio evitare”

Il sindaco Beppe Sala: "Capisco le preoccupazioni dei negozianti"

Sindaco Milano, Beppe Sala

Confcommercio Milano è sempre più intenzionata a fermare le proteste No Green Pass, le quali, ogni sabato paralizzano la città.

Contro manifestazione, Confcommercio: “Un appello forte alla responsabilità da parte di tutti”

“Una minoranza non può imporre la propria volontà e tenere sotto scacco una grande città. In vista del periodo natalizio Milano non può accettare, dopo tutta la sofferenza di questo lungo anno e mezzo di pandemia, che si crei un clima di contrapposizione dannoso per la società civile e per il mondo delle imprese si legge nella nota di Confcommercio. Infine, la nota spiega “La petizione che, come Confcommercio Milano, abbiamo voluto lanciare è un appello forte alla responsabilità da parte di tutti, nel rispetto della libertà di tutti.

Contro manifestazione Confcommercio, Sala: “Evitare ulteriori tensioni”

In risposta all’appello lanciato da Confcommercio, il sindaco Sala dichiara: “Capisco e solidarizzo con le preoccupazioni dei negozianti, ma sono perplesso sull’ipotesi di una contro manifestazione in risposta ai cortei No Greenpass“.

E conclude: Bisogna evitare di alzare ulteriormente la tensione. Il problema è sempre lo stesso: si pensava che stavolta il percorso fosse concordato e invece poi c’è chi ha deviato creando disordini. Stiamo lavorando con la Questura”.

Contro manifestazione Confcommercio, Fontana: “Credo che le contrapposizioni non facciano mai bene”

Interviene anche il presidente della Regione Attilio Fontana, che appoggia l’appello di Confcommercio e afferma: “Lo condivido, perché se sicuramente è giusto il diritto ad esprimere il proprio parere credo non si possa penalizzare la vita e le attività economiche di un comparto che in questo periodo ha sofferto in modo particolare”. Inoltre, in merito ad una eventuale contro manifestazione aggiunge: “Credo che le contrapposizioni non facciano mai bene. Anche una contromanifestazione contribuirebbe a impedire e rallentare le attività commerciali. Credo non valga la pena in questo momento creare ulteriori tensioni”.

LEGGI ANCHE: Beppe Sala, il messaggio sui social: “Non si scherza col fuoco”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…