×

Coronavirus: a Milano i contagi nelle scuole sono stabili

Contagi stabili nelle scuole di Milano: lo dichiara il bollettino Ats nella giornata di mercoledì 13 ottobre.

Contagi scuola Milano

Nelle scuole di Milano i contagi da Covid sembrano essere stabili, anzi, rispetto alla settimana precedente, è possibile notare una leggera diminuzione delle classi e delle persone isolate.

Coronavirus scuole Milano: il contenimento dei contagi

I tecnici dell’Agenzia di tutela della Salute hanno annunciato che il tasso d’incidenza di casi nella classe 14-18 anni sta diminuendo. Inoltre, gli esperti evidenziano “un dato che supporta ulteriormente l’ipotesi che l’elevata copertura vaccinale di questo target stia contribuendo al contenimento dei contagi”.

Coronavirus scuole Milano: 130 tamponi positivi

Dal 4 al 10 ottobre, ATS Milano ha ricevuto segnalazioni di 130 casi di tamponi positivi, come nella settimana precedente. Si tratta di 107 alunni e 23 operatori, di cui 3 sono del Nido, 24 della scuola dell’infanzia, 51 della scuola primaria, 24 della secondaria di primo grado e 28 di quella di secondo grado.

Coronavirus scuole Milano: 1.378 persone isolate

Le classi isolate sono 61, a differenza della settimana precedente che erano 86. Stiamo parlando di 10 scuole tra Nido e Scuola dell’infanzia, 22 della Scuola primaria, 11 della Scuola secondaria di primo grado e 18 di quella di secondo grado.

Le persone isolate sono 1.378: 1.351 alunni e 27 operatori. Nel corso della settimana precedente gli isolati corrispondevano a 2.072.

LEGGI ANCHE: Liceo Boccioni, no alla tampon tax: scatole decorate e assorbenti gratuiti nei bagni

Leggi anche

Contentsads.com