×

Ancora manifestazioni No-Vax a Milano: nuove agitazioni in programma

Nuovi eventi contro vaccini e Green pass. Niente cortei e allerta per gli appuntamenti di sabato 31 luglio.

Manifestazione Milano

Quello di mercoledì 28 luglio potrebbe essere un pomeriggio assai movimentato. La manifestazione di martedì 27 lanciata dai Gilet gialli in piazza Castello è stata un flop: presenti dodici persone e la polizia.

Manifestazioni No-Vax: la manifestazione di sabato 24

Sorprendente, invece, la manifestazione dello scorso sabato 24 luglio, quando migliaia di persone sono scese in piazza a manifestare per la giornata nazionale contro il Green Pass. Ottanta le città coinvolte, tra cui Milano, Roma e Torino. Ignare le forze dell’ordine, dato che l’evento era stato rilasciato via social.

Manifestazioni No-Vax: i presidi di mercoledì 27

Piazza Fontana è la location scelta da “Liberi di scegliere” per l’evento contro il Green Pass obbligatorio previsto alle ore 17:30. Imprevedibile il numero dei partecipanti, in quanto l’appuntamento è circolato solo sui social network (ad esempio gruppi Telegram di complottisti).

Piazza San Carlo ospiterà i manifestanti del presidio “Uniti si vince” dalle ore 18:45 alle ore 22:00, previsti un centinaio di partecipanti. Avvisata la polizia dai manifestanti del presidio stesso.

Infine, l’ultimo appuntamento -secondo le previsioni il più frequentato- organizzato dal comitato “Libera scelta”, si ritroverà in piazza della Scala dalle ore 20 alle ore 21:30.

Manifestazioni No-Vax: i cortei non saranno ammessi

La questura dichiara che non saranno permessi cortei, tutto dovrà svolgersi in forma statica e nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza sanitaria: un ossimoro bello e buono, dal momento in cui i No-Vax rifiutano l’utilizzo della mascherina.

Per i manifestanti si tratta solo di una “imposizione per limitare la libertà delle persone” di fronte a una pandemia “inesistente” e “creata dai governi e dalle multinazionali farmaceutiche per impoverire e controllare i cittadini”.

Manifestazioni No-Vax: le manifestazioni di sabato 31

A preoccupare il Viminale sono le manifestazioni di sabato annunciate via web in tutta Italia: allarme infiltrati. Sarà Forza Nuova, a Roma, a guidare la protesta, mentre a Milano non sono previsti esponenti politici, ma solo giovani anarchici.

LEGGI ANCHE: Milano verso lo stop ai sanitari No-Vax: sospensione dell’incarico

Leggi anche

Contentsads.com