×

Manifestazioni e raduni dei no green pass: si teme il bis

Tra martedì 27 e mercoledì 28 quattro appuntamenti: temuto il bis della scorsa settimana nella giornata di sabato 31.

No Green Pass

Dopo il blitz di sabato 24 luglio, Milano teme un’altra manifestazione non autorizzata il prossimo sabato 31 dai no green pass. Quest’ultimi hanno in programma quattro presidi già autorizzati nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28.

Manifestazioni No Green Pass

Martedì 27 luglio i Gilet gialli si ritroveranno in piazza Castello alle ore 18:00. I poliziotti, che sono riusciti ad interloquire con gli organizzatori, prevedono un centinaio di persone.

Mercoledì 28 luglio, invece, ci sarà una manifestazione, in piazza Fontana alle ore 17:30, denominata “No green pass obbligatorio, liberi di scegliere”. Successivamente il comitato “Uniti si vince” scenderà in piazza San Carlo prima delle 19:00. In conclusione, gli esponenti del “Comitato libera scelta” si troveranno in piazza Scala alle ore 20:00.

Ogni presidio non dovrebbe oltrepassare le 200 unità.

Manifestazioni No Green Pass: il paragone con il nazismo

Sabato 24 erano presenti novemila persone tra il Duomo e la Galleria, piene di rabbia gridavano parole come “libertà”, “no green pass” e “fascisti”. Non sono mancati cori contro la dittatura sanitaria, insieme a cartelli che paragonavano il green pass al nazismo: ricollegando i non vaccinati agli ebrei.

Uno striscione riportava la seguente frase “Not vaccinated=Jude”. Offese e insulti da parte dei manifestanti nei confronti del premier Mario Draghi e al ministro della salute, Roberto Speranza, paragonato a Hitler.

Manifestazioni No Green Pass: preoccupano i gruppi sui social

Il timore di un nuovo corteo, in centro, nella giornata di sabato, spaventa e non poco. I gruppi Facebook, le pagine Instagram e i canali Telegram sono le piattaforme utilizzate per concordare orari, piazze e locandine. Rimangono in attesa le forze dell’ordine, con la speranza di non dover rispondere a possibili provocazioni.

LEGGI ANCHE: Sala sulla manifestazione contro il Green Pass: “Non sono d’accordo”

Leggi anche

Contentsads.com