×

Sala, il commento sui blackout a Milano: “Serve un piano di investimento”

Il sindaco di Milano ha commentato gli episodi di balckout che hanno interessato la città: "Serve un piano di investimento serio"

beppe sala scuola
beppe sala scuola

Giuseppe Sala si è mostrato preoccupato in merito ai blackout di lunedì e martedì che hanno colpito la città di Milano.

Blackout Milano: il commento a caldo di Sala

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede Inps a Milano, il sindaco ha proferito parola sul tema blackout “Ne ho parlato con i vertici di A2a perché obiettivamente è una situazione che non può funzionare. C’è da dire che molti dei problemi sono radicati nel tempo, quindi, serve un piano di investimento serio. Vigileremo e la mia attenzione sulla questione c’è totalmente”.

Blackout Milano: gli episodi

Intorno alle 15:30 di lunedì 14 il centro di Milano è rimasto al buio. Unareti ha chiarito che si è verificato un guasto sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica, interessando “alcune utenze delle vie del centro storico” come la Galleria, piazza Scala, via Borgonuovo, via Manzoni, via Marino e via Verdi. La società è intervenuta immediatamente, riparando il guasto; ciò nonostante non è riuscita ad evitare la sospensione della seduta in corso a Palazzo Marino, durante la quale è saltata la connessione internet.

Martedì 15 a rimanere senza energia elettrica -anche in serata- sono stati alcuni quartieri a Nord, che hanno richiesto l’intervento sul posto di operatori specializzati. L’eccessivo aumento dei consumi di energia, dovuto alle alte temperature, ha causato guasti a causa dell’aumento del 25% rispetto alla settimana precedente.

Blackout Milano: gli investimenti

Unareti e Sala hanno concordato che “Per superare i disservizi che possono verificarsi in presenza di aumenti di carico sulla rete sono necessari ingenti investimenti che richiedono tempi lunghi per poter essere portati a termine. Per questo motivo e per sostenere la crescente richiesta di energia elettrica da parte della Città, Unareti ha progressivamente aumentato gli investimenti sulla rete di Milano“.

LEGGI ANCHE: Milano colpita da blackout: grandi richieste di energia elettrica

Leggi anche

Contentsads.com