×

Sede Rai al Portello, Milano è pronta: “Non è una gara con Roma”

Prix Italia alla Scala di Milano, il Presidente della Rai: "Non è una gara con Roma"

Presidente Rai
Presidente Rai

La presentazione alla Scala del “Prix Italia” –Oscar delle produzioni televisive, radiofoniche e digitali– ha riaperto il pressing sui vertici della Tv di Stato.

Sede Rai al Portello: parla il sindaco Sala

Giuseppe Sala afferma Il centro Rai di Milano sarebbe importantissimo perché darebbe una struttura alla Rai più efficiente. È assolutamente necessario andare avanti. La nostra, e la mia personalmente, non è un’istanza di posizionamento politico ma è un’istanza di modernità, di voglia di vedere un’istituzione storica come la Rai migliorare”. E aggiunge “La Rai ha un ruolo fondamentale nel nostro Paese e sono tra quelli che dicono che lo dovrà sempre avere, credo che questo connubio e relazione storica tra Rai e Milano debba essere rafforzato”.

Sede Rai al Portello: il parere di Fontana

Il Presidente della Regione, Attilio Fontana, precisa “Essere contrari a questo progetto vuol dire avere una mentalità molto ristretta in quanto sia un progetto che favorisce complessivamente il Paese. Non devono prevalere logiche provinciali! Inoltre, Fontana ricorda l’esistenza di un centro di produzione Rai già presente nella città di Milano, che deve essere rilanciato a tutti i costi.

Sede Rai al Portello: il Presidente Foa dice la sua

Il Presidente della Rai, Marcello Foa, chiarisce “Ben vengano gli investimenti su Roma perché non c’è una gara Roma-Milano, non è questo il punto. Le polemiche di questi giorni danneggiano Milano, Roma e la Rai, mentre noi tutti uniti dobbiamo batterci perché la Rai abbia quegli investimenti che sono indispensabili per restare competitivi da qui ai prossimi 10-15 anni. Su Milano abbiamo elaborato con tutti i direttori della Rai un progetto eccellente, che ci consente di essere moderni su Milano e sopperire alle attuali lacune con un progetto che è economicamente molto sostenibile”.

LEGGI ANCHE: Nuova sede Rai a Milano: Beppe Sala senza parole per le polemiche

Leggi anche

Contentsads.com