×

Giornata mondiale della bicicletta, Granelli: “+122% di ciclisti in centro”

Granelli festeggia la Giornata Mondiale della bicicletta con i dati più che positivi delle piste ciclabili a Milano

giornata mondiale della bicicletta

In occasione della Giornata Mondiale della bicicletta, Marco Granelli, assessore alla mobilità di Milano, festeggia il successo delle piste ciclabili di Milano. “Siamo sulla strada giusta” dichiara.

La giornata mondiale della bicicletta

Il 3 giugno è stata la giornata mondiale della bicicletta e in quest’occasione l’assessore Marco Granelli è intervenuto per ricordare a tutti cittadini il lavoro dell’ultimo anno. “Il 20% dei veicoli che transitano ogni giornoa Milano, sono biciclette. Un dato che è raddoppiato rispetto al 2019.

Giornata mondiale della bicicletta per Milano

Non tutti i mali vengono per nuocere, è quanto si potrebbe dire guardando alla relazione tra Covid e l’impatto che ha avuto sul rapporto uomo-ambiente. Nel 2020 a Milano, con l’arrivo del Covid, sono aumentate le persone che vanno in bici. In parte perché i cittadini sono più sensibili alla tematica ambientale, in parte anche perché sono stati invogliati dai bonus del governo e dalle nuove piste create dal comune di Milano.

L’assessore alla mobilità di Milano festeggia la Giornata mondiale della bicicletta

A Milano, per evitare che le persone ricorressero all’uso dell’auto pur di evitare gli assembramenti sul trasporto locale, si è pensato di incrementare le piste ciclabili.Oltre 300 km di piste ciclabili di cui 67 realizzato negli ultimi 12 mesi.” ricorda Granelli, in occasione della giornata mondiale della bicicletta. Un piano non ancora concluso, mancano solo 7km che, in un’intervista a la Repubblica, l’assessore rende noto che si completeranno in estate. Grazie alle piste sonopiù 122% i ciclisti in centro città in un anno” continua l’assessore e sottolinea che “Nell’aprile 2021 in corso Buenos Aires 6.900 bici al giorno, 7 al minuto”. Un vero e proprio successo, che sicuramente impatta anche sull’ambiente. “Ancora molto da fare ma in bicicletta siamo sulla strada giusta.” conclude l’assessore.

Leggi anche

Contentsads.com