×

Covivio annuncia il completamento di The Sign a Milano: il progetto

Covivio annuncia il completamento di The Sign, il progetto che cambierà l'urbanistica di Milano.

the sign milano covivio
the sign milano covivio

Covivio ha annunciato il completamento della prima fase per la realizzazione di The Sign, l’edificio che segnerà l’apertura del nuovo business district a sud ovest di Milano.

Covivio procede con The Sign a Milano

Procedono i lavori per la realizzazione di The Sign a Milano, ad opera del gruppo Covivio, una delle principali società immobiliari presenti in Europa. Il nuovo progetto sorgerà nella zona sud ovest di Milano ed esattamente andrà a riqualificare l’ex Fonderia Vedani. Come per tutti i progetti di riqualificazione a Milano, il comune ha inoltre richiesto la riqualifica anche delle zone circostanti.

The Sign di Covivio cambierà Milano

Grazie a questo progetto infatti sorgerà qui un nuovo business district. Tre gli edifici direzionali che costituiranno The Sign, di 9,11 e 3 piani, tutti in linea con gli standard Covivio ed ossia altamente incentrati al benessere delle persone. Il progetto infatti prevede la creazione di nuovi spazi verdi e di una piazza che circonderanno i tre edifici, mentre gli edifici saranno realizzati rispettando elevati standard di sostenibilità.

L’aspetto di The Sign di Covivio a Milano

Il tratto distintivo del nuovo edificio sarà un “segno” riprodotto sulla facciata, da cui anche il nome, ricreato grazie alla presenza di vetrate interrotte da parti metalliche. Queste parti saranno anche illuminate di notte, per sottolineare appunto il gioco che si creerà sulle facciate dei tre edifici. Un gioco che continuerà anche sui marciapiedi, dove verranno inseriti dei led.

Leggi anche

Contentsads.com