×

Manifestazione Ddl Zan a Milano: in 8mila all’Arco della Pace

Grandissima adesione alla manifestazione Ddl Zan all'Arco della Pace a Milano. In 8mila ma rispettando le regole anti covid.

ddl zan milano
ddl zan milano

Grandissima adesione per la manifestazione organizzata a Milano per l’approvazione del Ddl Zan. In 8mila all’Arco della Pace, ma rispettando le norme di sicurezza anti contagio.

Manifestazione Ddl Zan a Milano

Grandissima adesione alla manifestazione realizzata a Milano per l’approvazione della Ddl Zan. Il decreto legge contro le discriminazioni di ogni tipo, dalla discriminazione di genere a quella connessa alla disabilità, dalla discriminazione per il proprio orientamento sessuale a qualsiasi altra forma di discriminazione che limiti la libera espressione di se stessi, dopo essere stato approvato alla Camera ora è fermo in Senato. Proprio per questo motivo la manifestazione aveva uno slogan preciso “Tempo scaduto”, per sollecitare quanto prima l’approvazione.

Manifestazione ordinata a Milano per la Ddl Zan

Il Prefetto di Milano sicuro dell’ampia adesione alla manifestazione e temendo il rischio di assembramenti, pericolosi anche dal punto di vista dei contagi, ha richiesto lo spostamento della manifestazione all’Arco della Pace. Una soluzione condivisa dagli organizzatori, I Sentinelli di Milano, che hanno invitato i partecipanti a mantenere le distanze e ad indossare le mascherine.

Manifestazione ordinata a Milano per la Ddl Zan

In molti avrebbero scommesso sull’impossibilità che non vi fossero assembramenti. La Questura invece non ha ritenuto necessario intervenire. Sebbene infatti vi fossero in 8mila all’Arco della Pace, la folla si manteneva a distanza di sicurezza a tutti indossavano la mascherina. Il diritto di manifestare e di lottare contro ogni discriminazione è andato di pari passo con il diritto alla salute.

Leggi anche

Contentsads.com