Argomenti trattati
L’8 maggio in piazza Scala a Milano è prevista una manifestazione per chiedere l’approvazione della DDL Zan, contro l’omofobia, l’abilismo e la misoginia.
Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco Beppe Sala.
“I Sentinelli di Milano” movimento nato a Milano nel 2014 per lottare ogni forma di discriminazione, da quella nei confronti degli omosessuali a quella contro i migranti e ancora contro le vittime di stalking e del razzismo, ha indetto una manifestazione per far diventare quanto prima legge la DDL Zan, la legge contro l’omotransfobia.
La manifestazione pro DDL Zan si svolgerà sabato 8 maggio in piazza Scala a Milano, a partire dalle ore 15:00. Slogan della manifestazione è: “Tempo Scaduto”. I Sentinelli di Milano hanno così spiegato lo slogan: “Approvato alla Camera il 4 novembre, il disegno di legge è fermo da mesi in Senato, ostaggio di un ostruzionismo insopportabile. A più di 25 anni dalla prima proposta di legge, mentre continuano aggressioni e violenze, qualcuno cerca ancora di negare la realtà.
Abbiamo già detto e ridetto tutto, spiegato e rispiegato. Non serve un lungo manifesto politico, bastano due parole: tempo scaduto! “
Anche il sindaco Beppe Sala parteciperà alla manifestazione. Il sindaco Sala d’altronde è sempre stato aperto e collaborativo con I sentinelli di Milano. Il sindaco in un recente video ha ricordato: “Sono 25 anni che la comunità LGBT e il Paese aspetta una legge contro l’omotrasfobia.
Ora però ci siamo. Invito tutti i parlamentari a velocizzare i lavori”.