×

Stop ai buoni spesa: il comune di Milano blocca l’erogazione

Condividi su Facebook

Stop ai buoni spesa. Il Comune di Milano avvisa ai cittadini che non potrà per il momento pubblicare la lista degli ammessi, ecco i motivi.

buoni spesa comune milano
buoni spesa comune milano

Sarebbe dovuta uscire la lista degli aventi diritto ai buoni della spesa erogati dal Comune di Milano e invece arriva lo stop dal Tribunale. Per il momento il servizio è dunque sospeso, ecco perché.

Stop ai buoni spesa del Comune di Milano

Il Comune aveva dato avvio alla procedura per l’erogazione di buoni spesa da consegnare alle persone più in difficoltà. Tra febbraio e fino all’8 marzo 2021 era possibile inviare le domande di ammissione per la ricezione dei buoni spesa e a marzo sarebbe dovuta uscire la lista dei beneficiari, che dovevano rispettare alcuni requisiti. Qualcuno però ha ritenuto che questi requisiti non fossero equi, e ha presentato ricorso al Tribunale di Milano che adesso dovrà valutare se effettivamente il bando ha dei criteri equi di ammissibilità.

Trattandosi quindi di una verifica dei criteri di ammissibilità potrebbero cambiare i requisiti e dunque potrebbe cambiare anche la lista degli ammessi, dunque al momento il Comune è stato costretto a mettere uno stop all’erogazione dei buoni e non potrà pubblicare la lista dei beneficiari.

Il buono spesa rientra nei servizi attivati dal Comune di Milano per l’emergenza Covid e fa parte della più ampia rete di servizi e di sussidi di “Milano Aiuta”.

Nello specifico il Comune ha previsto un buono che va dai 300€ ai 700€ a famiglia.

Leggi anche

Contents.media