×

Pubblicata la graduatoria per i buoni spesa Covid 19: aiuti per oltre 15 mila persone

Saranno più di 5 mila le famiglie che beneficeranno dei buoni spesa assegnati dal Comune di Milano.

buoni spesa covid
buoni spesa covid

Si è chiuso il 17 luglio il bando per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Le domande che hanno ricevuto approvazione sono state 5.404, per oltre 15 mila persone. Il Comune di Milano ha fatto sapere che le modalità sono state le stesse della prima tornata di aprile, con la quale sono state assegnati più di 15.800 buoni.

La graduatoria per i buoni spesa Covid 19

Sono circa 10.600 le domande che sono pervenute al Comune di Milano. I buoni spesa per l’emergenza Covid sono stati assegnati a più della metà dei richiedenti. Molte domande invece non sono state ammesse in fase di verifica dei requisiti, mentre per altre sono in corso accertamenti. L’ammontare delle risorse stanziate per l’erogazione dei buoni era inizialmente pari a 5.848 milioni di euro, provenienti dal Fondo statale per gli aiuti alimentari. Questo è stato poi implementato, come ha fatto sapere Palazzo Marino, “con disponibilità comunali provenienti per la maggior parte dal Fondo di Mutuo Soccorso“. La base complessiva dei fondi a disposizione è dunque salita a 8.404 milioni di euro.

Il buono sarà pari a 250 euro per le famiglie fino a 3 componenti e a 500 per quelle più numerose. Per ricevere il contributo, i beneficiari potranno scegliere tra la carta prepagata Soldo e la app Satispay. “Ai richiedenti“, spiega il Comune, “verrà data comunicazione in merito agli esiti della loro richiesta agli indirizzi mail o sms comunicati al momento della presentazione della domanda“. Il bando per l’assegnazione dei buoni è stato poi rinnovato con un investimento di 1,9 milioni di risorse.

Leggi anche

Contentsads.com