×

Vaccino Anti Covid 19: punto vaccinale al Museo della Scienza di Milano

Al Museo della Scienza e Tecnica di Milano si è aperto un punto vaccinale, servirà per somministrare il vaccino anti covid 19 al personale scolastico

museo scienza milano vaccino
museo scienza milano vaccino

Il Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci” di Milano apre le sue porte per la somministrazione del vaccino anticovid 19 al personale scolastico. Il museo si era già convertito in punto vaccinale per la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Il vaccino anticovid al Museo della Scienza

Il museo della Scienza e della Tecnica di Milano si converte in punto vaccinale, per la somministrazione del vaccino anticovid al personale scolastico, docente e non docente. Il nuovo punto vaccinale è stato aperto l’8 marzo 2021, data d’inizio della campagna vaccinale dedicata al personale scolastico. Uno scenario inconsueto ma non nuovo per il museo, che già durante la campagna vaccinale per il vaccino antinfluenzale ha prestato i propri spazi al personale medico sanitario. Un’idea che è nata considerando il fatto che il museo è chiuso, come tutti i musei della città, e presenta spazi molto ampi, caratteristica fondamentale per evitare il rischio contagio.

Lo spazio trasformato in punto vaccinale è il padiglione Olona del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e qui saranno somministrati 550 vaccini anti covid 19 al giorno, gestite dal personale dell’Ospedale San Giuseppe Multimedica. Per effettuare la vaccinazione il personale scolastico dovrà registrarsi sul portate dedicato presente sul sito della Regione Lombardia e riceverà tramite sms sede,data e orario in cui gli sarà somministrato il vaccino.

Leggi anche

Contentsads.com