×

Nuova Ztl a Milano: sarà attiva tutti i giorni nel quartiere Isola

Una nuova Ztl verrà istituita a Milano all'interno del quartiere Isola-Garibaldi, per migliorare la vivibilità dei residenti.

ztl isola milano
ztl isola milano

Una Ztl verrà istituita nel quartiere Isola-Garibaldi di Milano per migliorare la vivibilità dei residenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

La Ztl nel quartiere Isola-Garibaldi

Il Comune di Milano ha deciso di aprire una Ztl nel quartiere Isola-Garibaldi di Milano. Una decisione presa per diminuire il numero di auto che circolano nel quartiere al fine di migliorare la sua vivibilità sia in termini di inquinamento che per facilitare i residenti nel trovare parcheggio.

La nuova Ztl infatti funzionerà di sera, dalle 20:00 alle 6:00, quando il quartiere è particolarmente interessato dal traffico di automobilisti che si recano qui per passare la serata presso i numerosi locali presenti in zona. Un problema per i residenti della zona, che non riescono a trovare facilmente parcheggio, e che per questo si sono rivolti al Comune.

La nuova Ztl si svilupperà lungo il quadrilatero delimitato da via Guglielmo Pepe, via Carlo Farini, via Stelvio, viale Zara e con l’inclusione dell’area compresa tra via Pola, via Ippolito Rosellini, via Filippo Sassetti e via Gaetano de Castillia e del cavalcavia Bussa, ma entrerà in vigore dal 2022.

Nel mentre, per aiutare i residenti, il comune ha aumentato nella zona i parcheggi a strisce gialle, quelli riservati ai residenti.

Leggi anche

Contentsads.com