×

Ex cinema Arti di Milano: terminata l’occupazione di artisti e studenti

Termina l'occupazione all'ex cinema Arti di Milano, organizzata da studenti con e per i lavoratori dello spettacolo.

ex cinema arti milano
ex cinema arti milano

Terminata l’occupazione all’ex cinema Arti di Milano, organizzata dagli studenti con e per i lavoratori dello spettacolo. La protesta per ricordare la crisi nel settore della cultura e degli eventi dal vivo però non si ferma.

Ex cinema Arti di Milano liberato

L’ex cinema Arti di Milano è stato liberato, dopo l’occupazione di 24h effettuata da studenti e lavoratori dello spettacolo per riportare all’attenzione del nuovo Governo la crisi che ha colpito i lavoratori della cultura e degli spettacoli dal vivo. Artefici dell’occupazione sono stati gli studenti del Collettivo Kasciavit, che in questo modo hanno sposato la causa dei lavoratori dello spettacolo come fossero “fratelli” in questo periodo in cui sia la scuola che la cultura navigano in un mare di incertezze, e il Coordinamento Spettacolo Lombardia, che prosegue la sua lotta per una riorganizzazione e ripresa degli spettacolo dal vivo. Con questo intento il 23 febbraio alle 15.30 insieme hanno marciato verso la Prefettura di Milano per la manifestazione regionale #unannosenzaeventi.

In tanti abbiamo deciso di manifestare questo pomeriggio sotto la prefettura per ricordare al governo, appena insediatosi, che esistiamo e che servono misure strutturali per far fronte alla crisi che sta attraversando il nostro settore. Quello appena passato è stato un anno difficile e con lo stop dei decreti ristori e la proroga della chiusura dello spettacolo dal vivo si preannunciano tempi ancora più duri“ commentano dal coordinamento delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo.

Ora la protesta continua con “L’Ultima Ruota” la protesta che porterà i lavoratori dello spettacolo da Milano a Sanremo.

Leggi anche

Contentsads.com