Alla stazione di Loreto, nella metro verde di Milano, si sono registrati assembramenti importanti nella giornata di lunedì 8 febbraio, causati dallo sciopero di Atm.
Dopo lo sciopero di quattro ore si è concentrata troppa gente in stazione, nonostante il sistema di blocco dei tornelli al raggiungimento del 50% di capienza.
Lunedì 8 febbraio, terminato lo sciopero di Atm, si sono registrati assembramenti a Loreto, la stazione della metro verde a Milano. Qui il sistema di blocco dei tornelli nella stazione si è attivato come succede ogni volta che si raggiunge il 50% della capienza consentita sui mezzi di trasporto pubblici, provocando enormi file nei pressi dei tornelli.
La stazione quindi si è inevitabilmente affollata e le persone in attesa dell’apertura dei tornelli hanno formato i tanto scongiurati assembramenti. Uno dei passeggeri ha quindi ripreso la scena e condiviso il video sui social in tono polemico.
Atm ha quindi deciso di replicare tramite Fanpage spiegando che è fondamentale la collaborazione di tutti, “non scegliete l’orario di punta per spostarvi” commentano da Atm. Un messaggio condiviso anche dall’assessore Granelli, che sin dalla ripartenza della scuola ha invitato i cittadini alla collaborazione per rendere il rientro in classe sicuro ma soprattutto duraturo.