×

Contagi in salita a Milano, il 21 gennaio +248 contagi in città

In salita i contagi a Milano. Nel report condiviso della Regione Lombardia il 21 gennaio si contano +248 contagiati in città.

contagi in salita a milano
contagi in salita a milano

A Milano città il numero dei contagi è in salita dalla fine di dicembre. Ieri +544 a Milano di cui 248 contagi solo in città. Stabile però il numero dei ricoveri.

Contagi in salita a Milano

I contagi a Milano sono purtroppo in salita. Secondo i dati condivisi dalla regione nella giornata del 21 gennaio il tasso di positività sale al 5,9%. Un dato che invita a tenere alta la guardia, visto che il 19 gennaio il tasso di contagio era al 3,8%, il 20 al 4,8% e il 21 sale ancora al 5,9%. Un dato che potrebbe incidere anche sul ricorso presentato al Tar dal Presidente Fontana, per far uscire Milano dalla zona rossa. Decisione rinviata dal al prossimo 25 gennaio.

Dall’altra parte però, pur essendo in aumento i contagi, diminuiscono i ricoveri ed aumentano i guariti e i dimessi, che nel report del 21 gennaio superano i contagiati. Dati che fanno tranquillizzare sul pericolo di essere nella temuta terza ondata.

Proprio lo scorso 19 gennaio infatti Massimo Galli, infettivologo del Sacco di Milano e un faro per i tanti che cercano di chiarirsi le idee riguardo all’andamento della pandemia, rassicurava: “Siamo in una situazione abbastanza statica, non così migliorata per poter cantare vittoria, ma negli ultimissimi giorni senza palesi segni di peggioramento”. Lo stesso Galli però invitava a seguire i dati giorno per giorno. Dunque nervi saldi, guardia alta perché il virus c’è e circola, ma per il momento nessun affanno sugli ospedali. Si spera che anche le 216.458 dosi di vaccino effettuate ad oggi in Lombardia possano fare presto la loro parte nel contenimento dell’epidemia.

Leggi anche

Contentsads.com