×

Milano, 12enne precipita dal balcone del secondo piano: è gravissimo

Il 12enne è caduto per cause sconosciute dal balcone situato al secondo piano di una palazzina.

12enne balcone secondo piano

Dramma a Milano intorno alle 15.30 di lunedì 28 dicembre. Un bambino è precipitato dal piccolo balcone situato al secondo piano di un palazzo di via Alcuino finendo in strada. Il dodicenne, a causa del forte impatto, ha riportato gravissime ferite ed è stato trasportato urgentemente al Niguarda. Non si conoscono ancora le cause della caduta.

Milano: 12enne precipita dal balcone

Erano le prime ore del pomeriggio quando in via Alcuino, in zona Portello, si è verificata la tragedia. Un bambino è caduto dal balcone al secondo piano di uno stabile. La madre si è accorta della caduta soltanto nel momento in cui ha udito il boato causato dallo schianto del corpo del dodicenne con il suolo. La donna ha immediatamente avvertito i soccorsi.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e i vigili. Il bambino è stato trasportato in ospedale in codice rosso. In base alle prime ricostruzioni avrebbe riportato una frattura al femore e forse anche al bacino, nonché un trauma all’addome. Nonostante il quadro clinico complesso, tuttavia, per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Il dodicenne è rimasto cosciente anche a seguito della caduta.

Le forze dell’ordine che hanno visionato la scena e interrogato i familiari del bambino ritengono che si sia trattato di un incidente. Il dodicenne, infatti, sarebbe stato distratto da un videogame online con cui stava giocando.

Leggi anche

Contentsads.com