×

Milano, aumentano i controlli in strada: il piano per il Natale in zona rossa

Massima allerta a Milano per il Natale: un gran numero di agenti sarà impegnato in strada per i controlli.

milano controlli natale

A Milano sarà un Natale blindato. La presenza delle forze dell’ordine in strada sarà infatti rafforzata in modo da assicurarsi che le norme di restrizione del nuovo dpcm vengano rispettate. Sarà infatti possibile spostarsi per fare visita a parenti e amici. Anche al di fuori del proprio Comune seppure all’interno della medesima Regione, ma con alcune limitazioni. Gli spostamenti infatti sono consentiti soltanto una volta al giorno e per un massimo di due persone a nucleo familiare, ad esclusione di minori e persone diversamente abili.

Zona rossa: controlli di Natale a Milano

Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Renato Saccone, ha deciso nel corso della riunione in video-conferenza di mercoledì. Ovvero di aumentare il numero di agenti che saranno in strada durante i giorni di zona rossa, impegnati a vigilare sul rispetto delle norme di restrizione del decreto di Natale.

Non soltanto tramite i tradizionali posti di blocco, bensì anche attraverso le immagini registrate dalle telecamere. Posizionate in diverse zone dell’area metropolitana di Milano. Esse serviranno ad avere in tempo reale ma a distanza una visione della situazione, in modo da vigilare sulla sicurezza e segnalare eventuali luoghi in cui intervenire, ad esempio per potenziali assembramenti. L’allerta sarà massima.

Leggi anche

Contentsads.com