×

Al Niguarda arriva la “Family Room” per le famiglie dei ricoverati

All'Ospedale Niguarda di Milano arriva la prima "Family Room", una stanza come una casa pensata per i familiari dei bambini ricoverati.

niguarda room milano
niguarda room milano

A vedere la foto sembra un monolocale appena ristrutturato ed invece è la nuovissima “Family Room”, una stanza, arredata all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano, per far sentire “a casa” i familiari dei bambini ricoverati.

La Family Room del Niguarda di Milano

La nuova family room del Niguarda di Milano ha tutto per far sentire i propri ospiti come a casa. Nella stanza infatti c’è una cucina, per prepararsi un pasto caldo. Ci sono dei divani, dove magari riposarsi leggendo un libro. Oppure guardando la tv. Poi ci sono dei tavoli, dove poter far smart working. Infine anche un bagno e una lavanderia. Una vera e propria casa che servirà a ricreare uno spazio per i genitori e i parenti che vengono al Niguarda per stare accanto ai propri bambini. Il reparto di Pediatria e quello di terapia intensiva neonatale infatti sono posti proprio accanto.

La stanza è stata realizzata grazie alla Fondazione Ronald McDonald e la Fondazione Cariplo e servirà per accogliere soprattutto i familiari dei bambini che non vivono a Milano. Circa 4.000 bambini infatti ogni anno vengono ricoverati al Niguada, e circa il 35%, sono bambini e famiglie che non vivono a Milano, spesso nemmeno in Italia. In questo momento in cui sono difficili persino gli spostamenti da un comune all’altro, la costruzione di questa stanza diventa un elemento di grandissima importanza, che farà la differenza per tanti.

Leggi anche

Contentsads.com