×

Una piattaforma del comune di Milano per sostenere i piccoli negozi

Nuova piattaforma del comune di Milano per aiutare i piccoli negozi della città. Così si potrà acquistare online i loro prodotti.

piccoli negozi milano
piccoli negozi milano

Sarà online a breve la nuova piattaforma del comune di Milano per portare online i piccoli negozi della città schiacciati dai colossi del web. La decisione presa dal consiglio comunale dopo la mozione presentata dal consigliere Andrea Mascaretti, di Fratelli d’Italia.

Milano aiuta i piccoli negozi

A più riprese si è invitato la comunità di Milano ad aiutare i piccoli negozi, evitando di fare acquisti online sui siti dei colossi del web, per preferire invece l’acquisto nel negozio sotto casa. Ora però il comune di Milano ha deciso di fare qualcosa in più. Con una mozione presentata dal consigliere Andrea Mascaretti di Fratelli d’Italia, è stato infatti deciso che presto il Comune realizzerà una piattaforma che offra una vetrina digitale ai piccoli negozi. In questo modo si favorirà l‘acquisto presso i negozianti locali, evitando i pericolosi assembramenti.

Il commercio e soprattutto le piccole attività sono state messe in grande difficoltà dalla pandemiaha spiegato Mascarelli. “Già prima i commercianti subivano la concorrenza dei grandi giganti del web, che pagano le tasse altrove, ma poi alla fine entrano sul nostro territorio e competono in una dimensione che non è alla portata delle piccole singole attività” motiva così la sua proposta Mascarelli. Proposta che è passata all’unanimità e che punta ad aiutare gli imprenditori che il mese scorso si erano riuniti in piazza Duomo per protestare e sottolineare la necessità di un aiuto concreto da parte delle istituzioni.

Leggi anche

Contentsads.com