Grande fuga da Milano per le feste di Natale.
Come previsto sono in molti coloro che hanno scelto di passare le festività natalizie con i familiari e sono già esauriti i posti sui treni ed aerei.
In molti hanno deciso di organizzare per Natale la loro “fuga” da Milano, per raggiungere i familiari residenti in altre regioni. Si è registrato un vero e proprio boom di prenotazioni sui treni e sugli aerei.
L’esaurimento repentino dei biglietti è dipeso da due fattori. Il primo il blocco degli spostamenti imposto dall’ultimo DPCM, dal 20 dicembre al 6 gennaio. Il secondo fattore invece è la riduzione dei posti disponibili all’interno dei mezzi. Sui treni infatti è imposta la capienza massima al 50%. Trenitalia però fa sapere che sta monitorando le richieste pervenute e sta valutando la possibilità di integrare le corse e “il monitoraggio proseguirà così da valutare ulteriori integrazioni per i collegamenti che già oggi registrano un maggior numero di passeggeri”.
Lo stesso farà anche Italo, che integra le corse dal 17 al 20 dicembre.
I treni non sono gli unici ad essersi riempiti. Anche i voli hanno registrato un incremento delle prenotazioni sia per Alitalia che Easy-Jet.