×

Milano si illumina per Natale: alberi accesi dal Duomo alle periferie

L’Albero del Dono è un progetto promosso da Coca-Cola, composto da 20 installazioni artistiche che illumineranno tutta Milano.

Albero del Dono

Gli alberi di Natale disseminati nelle piazze di Milano vengono accesi per promuovere un’iniziativa sviluppata da Coca-Cola e per infondere speranza e serenità ai residenti, nonostante il drammatico anno funestato, a livello mondiale, dall’avvento del coronavirus.

Dal Duomo alle periferie: Milano si illumina a Natale

L’albero di Natale allestito in piazza Duomo è stato acceso, per la prima volta, domenica 6 dicembre. L’installazione artistica realizzata da Coca-Cola è stata battezzata Albero del Dono poiché, attraverso la valorizzazione dell’atmosfera natalizia, si tenta di stimolare la popolazione a effettuare donazioni al Banco alimentare, per supportare le famiglie più colpite dalla pandemia.

Il progetto coinvolge un totale di 20 installazioni artistiche: gli alberi sono stati disseminati in varie zone della città, dal Duomo al quartiere greco, da piazza XXV Aprile a CityLife, e illumineranno tutta Milano a partire da lunedì 7 dicembre.

Scopo e finalità dell’Albero del Dono

In merito all’iniziativa espressa artisticamente tramite gli alberi di Natale illuminati, Palazzo Marino ha manifestato l’intenzione di portare «un po’ di serenità in un anno così difficile per la città e per l’intero pianeta».

Le installazioni artistiche sono state commentate anche da Elena Vasco, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano, che ha dichiarato: «In un momento così delicato e complesso, il Natale deve diventare l’occasione per rinsaldarci attorno ai valori che da sempre fanno grande Milano: l’operosità e la solidarietà».

Roberta Guaineri, invece, assessore al Turismo e alla Qualità della Vita, ha affermato: «Grazie a Fondazione Bracco, Marco Balich e il suo team e Coca-Cola, il cuore di Milano si illumina con un albero che trasmette la gioia della solidarietà, fondamentale per il benessere di una comunità e così importante per superare uniti questo anno tanto difficile. Un messaggio di speranza, il primo dei tanti alberi che grazie a questo progetto porteranno il calore dello spirito natalizio delle piazze e nelle strade della nostra città».

Chi non potrà assistere allo spettacolo, inoltre, avrà la possibilità di ricorrere a un progetto di comunicazione creato da Yesmilano: è stato, infatti, realizzato un cortometraggio animato presso lo studio Bozzetto & Co.

Leggi anche

Contentsads.com