×

Morto Manlio Armellini, l’ideatore del Salone del Mobile

E' morto Manlio Armellini, l'uomo che ha ideato il Salone del Mobile e che con la sua competenza ha reso l'evento un successo mondiale

morto manlio armellini
morto manlio armellini

Morto, lo scorso 16 novembre, l’ideatore del Salone del Mobile, Manlio Armellini. Con la sua competenza e la sua visione ha curato il progetto del Salone del Mobile fino a farlo diventare, di anno in anno, un evento dal successo sempre crescente e di carattere mondiale. Un evento che ha segnato anche la storia della città di Milano, “Se Milano è Milano è merito anche tuo ma non tutti lo sanno“ commenta un collega.

Morto Manlio Armellini

Manlio Armellini è stato uno degli ideatori del Salone del Mobile. Questo evento è stato per lui come un figlio che ha seguito sin dalla sua nascita, dal 1961. Da allora, anche grazie alle sue competenze e alla sua visione, Manlio Armellini è riuscito non solo a curare l’evento ma anche a renderlo un evento di successo, riconosciuto a livello mondiale, e uno degli eventi che ha segnato la storia della città di Milano. Nel 1964, dopo soli 3 anni, grazie al suo impegno l’evento raggiunge il suo obiettivo di incrementare l’export italiano, che passa da 5.837.000.000 di Lire del 1960 a circa 16.000.000.000 del 1964. ”Con Manlio perdiamo un amico che con la sua tenacia e competenza ha permesso al Salone del Mobile di raggiungere i successi che tutto il mondo ci riconosce” ha dichiarato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.

Leggi anche

Contentsads.com