×

Gli orari straordinari dei cimiteri di Milano fino al 2 novembre

Nel rispetto delle norme anti Covid, i cimiteri di Milano resteranno aperti fino al 2 novembre per consentire la commemorazione dei defunti.

orari cimiteri milano
orari cimiteri milano

In occasione delle giornate di commemorazione dei defunti, i cimiteri di Milano rimarranno aperti tutti i giorni dal 26 ottobre fino a lunedì 2 novembre, con orari che vanno dalle 8:00 del mattino fino alle 18:00. L’ingresso sarà consentito fino a mezzora prima dell’orario di chiusura, per permettere un deflusso dei visitatori al termine della giornata. Sarà possibile visitare i defunti negli orari di apertura dei singoli cimiteri, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e di protezione individuale previste.

Gli orari dei cimiteri a Milano fino al 2 novembre

Gli orari dei cimiteri della città di Milano saranno estesi per agevolare i cittadini durante le giornate di maggiore afflusso. In particolare il Cimitero Maggiore terrà aperte le sue porte laterali dalle 8:30 alle 17:30, mentre il Cimitero di Muggiano sarà aperto dalle 8:30 alle 11:45 e dalle 13:30 alle 16:30. L’orario di apertura del Sacrario dei Caduti sarà, dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00.

All’interno dei cimiteri è necessario rispettare tutte le regole anti-Covid vigenti: è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Inoltre, come ovvio, è fatto divieto assoluto di assembramento.

La circolazione dei mezzi privati all’interno dei luoghi di commemorazione dei defunti sarà consentita nelle giornate dell’1 e del 2 novembre dalle 9:00 alle 12:00. Nel Cimitero di Greco e nel Cimitero Maggiore non è invece consentito entrare con i mezzi privati. I veicoli di servizio, come quelli di pulitori, giardinieri e floricoltori, potranno accedere nei cimiteri fino alle ore 17:00 di venerdì 30 ottobre.

Gli orari speciali dei cimiteri saranno mantenuti fino al 2 novembre, dopo di che si ritornerà agli orari ordinari dei singoli cimiteri della città di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com