×

E’ morto Christian Dell’Aquila noto barman di Milano

Condividi su Facebook

E' morto Christian Dell'Aquila noto barman di Milano, lavorava all' Indian Post al Civi&co e per molto tempo al Julep's

morto barman

E’ morto Christian Dell’Aquila, noto barman di Milano. Era stato per più di 10 anni il barman del Juleps, il locale stile anni 20/30 che ha introdotto per la prima volta la formula bar e ristorante.

Morto Christian Dell’Aquila: chi era

Dietro a quel bancone, dal 2001 al 2014 è stato Christian a far compagnia ai clienti, migliorando la loro serata a suon di ghiaccio caduto nei bicchieri e il ritmo frenetico dello shaker. Dopo il Juleps Christian ha portato la sua creatività e maestria all’Indiana Post e al Civi&Co, entrambi nel cuore dei Navigli. E’ anche grazie a lui se le serate ai Navigli prendevano la giusta piega e si riusciva a staccare la spina nel fine settimana.

Gary Regan, il più grande esponente del bartending mondiale disse: “Se fai stare bene i tuoi ospiti stai cambiando il mondo. Cambiare il mondo? Sì. Stai cambiando il mondo. Rendi più felice un ospite quando lascia il tuo bar rispetto a quando entrarono e tu hai cambiato il mondo. È così semplice. E se un milione di bartenders in tutta la terra verde di Dio fanno la stessa cosa nella stessa notte, allora le vibrazioni felici saranno palpabili in tutto il mondo.

I bartenders possono cambiare il mondo. La gente dimenticherà ciò che ha detto, dimenticherà ciò che ha fatto e, indipendentemente da quanto oltraggiosamente ti vesti, reciti o appaia, anche la gente se ne dimenticherà. Ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.” Ed è proprio quello che riusciva a fare Christian dell’Aquila.

2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Lanzarotti
17 Ottobre 2020 14:50

Ciao Cri. Sei una bella persona.

Marco
17 Ottobre 2020 18:23

Mancherai tanto tanto amico mio….


Contatti:

Leggi anche