E' morto Christian Dell'Aquila noto barman di Milano, lavorava all' Indian Post al Civi&co e per molto tempo al Julep's
E’ morto Christian Dell’Aquila, noto barman di Milano. Era stato per più di 10 anni il barman del Juleps, il locale stile anni 20/30 che ha introdotto per la prima volta la formula bar e ristorante.
Morto Christian Dell’Aquila: chi era
Dietro a quel bancone, dal 2001 al 2014 è stato Christian a far compagnia ai clienti, migliorando la loro serata a suon di ghiaccio caduto nei bicchieri e il ritmo frenetico dello shaker. Dopo il Juleps Christian ha portato la sua creatività e maestria all’Indiana Post e al Civi&Co, entrambi nel cuore dei Navigli. E’ anche grazie a lui se le serate ai Navigli prendevano la giusta piega e si riusciva a staccare la spina nel fine settimana.
Gary Regan, il più grande esponente del bartending mondiale disse: “Se fai stare bene i tuoi ospiti stai cambiando il mondo. Cambiare il mondo? Sì. Stai cambiando il mondo. Rendi più felice un ospite quando lascia il tuo bar rispetto a quando entrarono e tu hai cambiato il mondo. È così semplice. E se un milione di bartenders in tutta la terra verde di Dio fanno la stessa cosa nella stessa notte, allora le vibrazioni felici saranno palpabili in tutto il mondo. I bartenders possono cambiare il mondo. La gente dimenticherà ciò che ha detto, dimenticherà ciò che ha fatto e, indipendentemente da quanto oltraggiosamente ti vesti, reciti o appaia, anche la gente se ne dimenticherà. Ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.” Ed è proprio quello che riusciva a fare Christian dell’Aquila.