×

Mascherine gratis a Milano: al via la seconda distribuzione

Riparte la distribuzione di mascherine a Milano : 150 volontari Emergency porteranno, porta a porta, le mascherine a 20mila nuclei familiari.

distribuzione mascherine milano
distribuzione mascherine milano

Mentre i contagi salgono e i numeri spaventano nuovamente, parte la seconda fase di distribuzione delle mascherine a Milano. Saranno distribuiti approssimativamente duecentomila dispositivi di protezione individuale, nello specifico mascherine chirurgiche, a tutti gli abitanti delle case popolari. La consegna sarà portata avanti dagli stessi 150 giovani volontari Emergency che avevano già effettuato la prima fase di distribuzione.

Distribuzione mascherine a Milano: seconda fase

Il progetto procederà nel corso delle prossime settimane oculatamente: la distribuzione delle mascherine nei quartieri di Milano sarà effettuata porta a porta, abitazione dopo abitazione, palazzo dopo palazzo e sarà dedicata agli abitanti delle case popolari della città in gestione di Mm. Già durante lo scorso maggio era avvenuta la prima grande distribuzione gratuita dei disposiztivi di protezione, in questo caso, sempre mascherine chirurgiche. L’iniziativa prevede che insieme alle mascherine venga donata anche una copia del periodico “Pop!Abitare voce del verbo popolar”, il periodico sostenuto da Mm a cura della Nuova Accademia di belle Arti milanese ed emblema dell’editoria sociale in tutta la comunità europea.

I volontari effettueranno la distribuzione a Milano rispettando il regolamento per la prevenzione del Covid ed in coppia, a due a due, portando bene in vista un pass identificativo. L’obiettivo è raggiungere circa 20 mila nuclei familiari.

Leggi anche

Contentsads.com