Incendio doloso martedì sul tram 14 che collega, a Milano, il cimitero Maggiore e Lorenteggio.
Determinante il tempestivo intervento del tranviere, che pur essendo alla guida del mezzo, si è accorto dell’incendio divampato nell’ultima carrozza, è uscito dalla cabina guida ed è intervenuto subito per spegnere il fuoco.
Paura sul Tram 14 a Milano, dove è divampato improvvisamente un incendio a bordo. Determinante l’azione tempestiva del tranviere che, accortosi dell’incendio, è intervenuto prontamente riuscendo a spegnere il fuoro. Il Tranviere è uscito prontamente dalla cabina guida, ha indossato la mascherina antincendio e ha spento l’incendio con l’estintore in dotazione.
Azioni fatte con cura e sangue freddo, che hanno risolto tutto nel giro di pochi minuti.
Spento l’incendio ci si è poi resi che è stato un atto doloso. Qualcuno infatti ha dato fuoco al dispenser gel, installato su tutti i mezzi pubblici per la sanificazione delle mani. Un prodotto che, come tutte le sostanze a base di alcool, è altamente infiammabile. L’ipotesi avanzata è che qualcuno abbia appiccato l’incendio poco prima di scendere alla fermata.
Un atto vandalico dunque, che poteva comportare a conseguenze ben più gravi ma che grazie all’intervento del tranviere, e al fatto che Atm sia ben attenta alla sicurezza, dotando ogni mezzo di estintore e formando i dipendenti sulle azioni da adottare in situazioni di emergenza, è rimasto circoscritto senza provocare ulteriori danni a cose e persone.