×

Cominciano i lavori, presto pronto il parco di Porta Vittoria

Palazzo Marino comunica l'inizio dei lavori di realizzazione del parco di Porta Vittoria che comprenderà aree giochi e zone di relax.

Sono cominciati i lavori per la realizzazione del nuovo parco di Porta Vittoria a Milano e ad annunciarlo è Palazzo Marino. Dopo le lunghe vicende giudiziarie si comincia finalmente a concretizzare l’opera, che comprenderà aree di relax, zone con giochi per bambini e diverse camminate.

Il nuovo parco di Porta Vittoria a Milano

Sono servite alcune bonifiche, ma ora i lavori possono definitivamente cominciare. Il progetto terminato si potrà vedere entro la primavera del 2021. Si tratta di una nuova area verde in continuità con Largo Marinai d’Italia, nell’ambito del Programma Integrato di Intervento per la riqualificazione delle aree dell’ex scalo ferroviario di Porta Vittoria, che si svilupperanno tra viale Umbria, via Monte Origara e viale Molise. Nelle giornate di settembre 2020 si inizierà demolendo le strutture tecniche al momento presenti e sarà completata la bonifica di una parte del parco.

Nella seconda metà di ottobre si continuerà con la modellazione altimetrica dei terreni, poi la realizzazione dei lavori degli impianti interrati e, successivamente, a quella dei terreni per la coltivazione, necessari per la piantumazione di arbusti, piante e prato. Inoltre saranno realizzate alcune aree gioco per i bambini, zone di relax e diversi camminamenti. I lavori per la creazione del parco rientrano tra gli interventi di urbanizzazione previsti dal Pii, il Programma Integrato di Intervento urbanistico. che prevede anche edifici residenziali e strutture commerciali.

Leggi anche

Contentsads.com