×

Controlli sui Navigli e in Darsena: nel mirino i bar mobili

Polizia municipale di Milano controlla i bar mobili presenti sui Navigli e lungo la Darsena. 13 irregolarità e 2 sequestri.

controlli navigli milano

La polizia municipale di Milano ha applicato severi controlli sui Navigli e la Darsena sabato sera. Verificati l’operato dei bar “mobili” presenti nella zona. Un lavoro intenso scaturito da diverse segnalazioni dei commercianti della zona.

Controlli serrati sui Navigli a Milano

Dopo le notizie di una movida fuori controllo e un venditore di rose gettato nella Darsena, la polizia municipale di Milano ha effettuato controlli ai Navigli di Milano. Questo fine settimana sotto controllo anche e soprattutto i bar “mobili”. Un controllo voluto anche e soprattutto dai commercianti presenti in zona che hanno denunciato molte irregolarità, tra cui l’insorgere anche di attività abusive.

Le parole dell’assessora Scavuzzo

E’ Anna Scavuzzo, assessora alla sicurezza e vicesindaco della città di Milano a fornire su Facebook il bilancio dell’operazione della polizia municipale di Milano sui Navigli e la Darsena.

“Quello di ieri è stato un altro sabato sera di divertimento per la città, ma anche di controlli e di lavoro per la Polizia Locale. Grazie a segnalazioni precise e puntuali da parte dei commercianti dell’area della Darsena, L’Unità Annonaria e Commerciale ha eseguito numerosi controlli nella località adiacenti i Navigli. In particolare ai cosiddetti itineranti, perché abbiamo riscontrato troppe irregolarità nelle attività di vendita, nelle posizioni occupate, nel rispetto dei tempi e degli orari. Controllati circa una ventina di operatori e riscontrate 13 irregolarità. In due casi si è eseguito il sequestro del banco mobile e della merce posta in vendita.” ha dichiarato l’assessora e vicesindaco di Milano.

I controlli, assicura l’assessora, continueranno e saranno intensificati per garantire il rispetto delle regole, evitare attività abusive e concorrenza sleale fra operatori.

Leggi anche

Contentsads.com