×

Incidente a Carpiano, 11 feriti: bimba di 7 mesi in codice rosso a Bergamo

Un grave incidente sulla Strada Provinciale 40, all'altezza di Carpiano, ha coinvolto due auto: 11 le persone ferite. Tra loro, ci sono 6 bambini.

incidente Carpiano
incidente Carpiano

Un violento incidente a Carpiano ha coinvolto due auto: 11 le persone rimaste ferite. Tra loro, ci sono 6 bambini. La più piccola, di soli 7 mesi, è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono subito apparse critiche. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Incidente a Carpiano

Erano quasi le 18.30 di sabato 4 luglio quando si è verificato il violento scontro tra due auto lungo la Strada Provinciale 40, la Binasco-Melegnano, all’altezza del territorio di Carpiano. Restano da chiarire le cause. 11 le persone ferite: 9 di loro sono state trasferite in strutture ospedaliere della zona, tra il Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’ospedale di Melegnano, il San Raffaele e il Niguarda a Milano. Per la bimba di 7 mesi è stato necessario il ricovero in codice rosso: pare abbia riportato un grave trauma cranico, forse sfondando il parabrezza della vettura sulla quale viaggiava con i familiari. Ora è in prognosi riservata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stata trasportata con l’elisoccorso.

Il violento impatto ha catapultato le due vetture in un fosso ai lati della carreggiata, dove non c’era acqua. Sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Così è stato possibile recuperare le auto e rimettere in sicurezza la strada.

Delle 9 persone trasportate in ospedale, 3 sono adulti. Si tratta di due donne di 32 anni ed un uomo di 38. Gli altri sei passeggeri coinvolti nell’incidente sono minori tra i 9 anni e i 7 mesi. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di San Donato, ai quali spetta il compito di chiarire la dinamica dello schianto.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…