×

Statua Indro Montanelli imbrattata con della vernice rossa

La statua dedicata al giornalista e scrittore Indro Montanelli è stata imbrattata con della vernice rossa

stauta montanelli

La statua dedicata al giornalista e scrittore Indro Montanelli, collocata nell’omonimo giardino di via Palestro, nel centro di Milano, è stata imbrattata con della vernice rossa.

Imbrattata la statua di Montanelli

A Milano la statua dedicata a Indro Montanelli, nel centro di Milano, è stata imbrattata con della vernice rossa. Sulla base della statua, inoltre, è stata fatta una scritta in nero: “Razzista, stupratore”. Sulla statua sono stati versati almeno quattro barattoli di vernice rossa che sono stati lasciati sul posto da ignoti assieme a dei sacchetti di carta. La vernice è stata versata sul viso per poi colare e ricoprire il monumento.

Immediati i messaggi di condanna in merito, come ad esempio quello del presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, che su Facebook ha scritto: “Ancora vandalismo verso la statua di Montanelli a Milano. Proprio non ci siamo. L’odio, la cattiveria e l’astio sono sempre più dominanti sul confronto civile e democratico. C’è da preoccuparsi seriamente”.

I Sentinelli, che nei giorni scorsi aveva indirizzato una lettera al sindaco Giuseppe Sala per chiedere la rimozione della statua, attraverso le parole del portavoce Luca Paladini ha fatto sapere: “Noi abbiamo sollevato un discorso alla luce del sole, perché si innescasse una discussione pubblica su Montanelli, rivolgendoci al sindaco. È evidente che non siamo noi ad agire in questo modo. Non mi stupirei fosse qualcuno di destra, per darcene la colpa”.

Leggi anche

Contentsads.com