×

Coronavirus, test sierologici per i conducenti Atm: l’annuncio di Sala

"Test sierologici per i 4 mila conducenti Atm di Milano": l'annuncio del sindaco Sala dopo le polemiche con Regione Lombardia

atm coronavirus
atm coronavirus

Il sindaco di Milano è tornato sul tema dei test sierologici per il Coronavirus annunciando un accordo tra Comune e ospedale Sacco, nella persona del professor Galli per sottoporre a test sierologici i 4 mila conducenti dei mezzi pubblici Atm: “Non so quando il Governo darà l’ok, ma dobbiamo prepararci alla ripartenza“.

Coronavirus, test sierologici per conducenti Atm

Il sindaco di Milano Beppe Sala è tornato sulle polemiche aperte il giorno prima in merito alla decisione di Regione Lombardia di non includere il capoluogo tra le prime città nella quale si terranno i test sierologici: “Io non voglio stare fermo e ho preso accordi con l’ospedale Sacco per sottoporre a test tutti i 4 mila conducenti dei mezzi pubblici Atm“. Il pensiero ovviamente è alla ripresa totale delle attività: “Non so come e quando il Governo deciderà, ma bisogna essere pronti a ripartire“.

Milano prima al mondo

Un altro tema che il primo cittadino ha ripreso nel suo messaggio è il primato della città che governa: “L’Economist ha stilato una classifica delle città del mondo che più rispettano i divieti per l’emergenza sanitaria. Milano è al primo posto“. Sul tema mascherine ha quindi concluso “Stiamo distribuendo 3 mila mascherine agli abitanti delle case popolari perché crediamo che sia un ambiente dove il contagio è maggiormente possibile. L’obiettivo è avere dispositivi per tutti“.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…