Come si calcolano le aliquote dell’Imu? Quanto bisogna pagare? Quali sono le detrazioni? I notai di Milano si mettono a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande.
Dopo l’incontro di mercoledì scorso all’Urban Center (consigli sull’acquisto di una casa), i notai di Milano incontreranno i cittadini mercoledì 16 maggio per parlare di Imu.
L’incontro, in programma dalle 18 alle 20 sempre all’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele, si intitola “Imu a 360 gradi: obblighi, agevolazioni, aliquote”.
L’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris aveva dichiarato in occasione della presentazione dell’iniziativa:
“Continua il percorso che vuole vedere l’Urban Center punto di riferimento per operatori, professionisti e cittadini per il dibattito, confronto e approfondimento su tutti i temi dell’urbanistica, dello sviluppo e della gestione del territorio. Auguro buon lavoro ai notai, con i quali penso si possa sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione”
Il Presidente del Consiglio notarile di Milano Domenico de Stefano aveva aggiunto:
“Il Consiglio notarile di Milano prosegue nella volontà di essere vicino a chi compra o vende casa, soprattutto in un momento in cui le scelte di investimento acquistano una rilevanza crescente per le tasche dei cittadini […] Invitiamo i cittadini a utilizzare questa occasione per incontrare in un contesto informale i notai, dai quali possono ricevere gratuitamente una consulenza altamente specializzata che li aiuti a valutare tutti gli aspetti connessi con l’acquisto della casa, evitando le ‘trappole’ più comuni in cui possono incorrere per mancanza di informazione adeguata”
LINK UTILI
Imu calcolo prima casa: quanto si paga e altre informazioni utili.
Imu prima casa esenzione: dal 2013 a decidere saranno i sindaci.
Imu casa in affitto: come calcolare l’imposta e chi la paga.
Imu 2012: imprese ricettive a rischio sopravvivenza.
Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro.