Nelle prime ore di questa mattina è avvenuto un terribile incidente automobilistico lungo una delle principali arterie cittadine: intorno alle 6.30 in corso Buenos Aires (angolo viale Tunisia) un'auto e un furgone si sono scontrati e una ragazza straniera di 26 anni è morta. Altre 5 persone sono rimaste ferite.
Sul posto sono subito intervenute sei ambulanze e i vigili del fuoco che hanno collaborato ad estrarre i feriti dalle lamiere. L'auto risulta sfasciata sulla fiancata destra e il furgone ha danneggiato il lato anteriore.
I mezzi sono finiti sul marciapiede: il furgone si è rovesciato ed è andato a incastrarsi contro un semaforo, mentre la vettura si è scontrata con la vetrina del mega-store della Puma.
L'autista del furgone è un uomo di 45 anni: è stato ricoverato in gravi condizioni al Policlinico. Gli altri feriti erano a bordo della Bmw 320, con la ragazza che è rimasta uccisa.
La Polizia locale ha chiuso un tratto del corso, e le ripercussioni sul traffico sono molto pesanti. La dinamica dello scontro è ancora incerta, ma come riporta il Corriere gli agenti della polizia locale non escludono che uno dei due mezzi possa non aver rispettato un semaforo rosso (fonte immagine).