×

Caccia al prof che fuma in classe, giallo su un video di Youtube

L'immagine se guardiamo bene questo screenshot è inequivocabile. C'è qualcosa in questa mano, su questo non ci piove. E il titolo del filmato, che è stato pubblicato su Youtube è "Prof che fuma in classe Milano". La qualità è molto bassa per cui il video è un po' sgranato e non si vede bene. Dura anche un po' troppo poco.

Se quel cilindretto bianco fosse davvero una sigaretta purtroppo non sarebbe il primo professore che tiene questo comportamento molto poco corretto (basta guardare sugli altri filmati pubblicato su Youtube sotto questo titolo).

Sullo sfondo c'è l'aula dove il prof ha appena finito di fare lezione e si tratta dell'istituto tecnico Feltrinelli, in piazza Tito Lucrezio Caro. In ogni caso il preside Roberto Proietto sta facendo tutte le verifiche per riuscire ad acchiappare il colpevole come dice Repubblica per individuare l'insegnante responsabile.

"In classe non si fuma e basta. Il professore, una volta scoperto, dovrà rispondere alla scuola e anche alla legge"

E quindi rischia provvedimenti disciplinari e una multa fino a 275 euro.

Lo studente che ha girato il filmato non ha ripreso l'insegnante in faccia "per non metterlo nei guai. Non è la prima volta che fuma in aula. Lo fa spesso e nessuno gli dice niente".

Tra l'altro come riporta Repubblica in questo periodo nelle scuole milanesi si sta attuando una stretta contro il tabacco:

– al liceo classico Berchet una circolare del preside vieta la sigaretta anche sulle scale esterne della scuola

– al liceo scientifico Vittorini il divieto di fumo è esteso alla tettoia di uscita

Ecco il video completo

Leggi anche

festival di teatro popolare a milano scopri le mille e una piazza 2025 1762179435
Cronaca

Festival di Teatro Popolare a Milano: Scopri Le Mille e Una Piazza 2025!

3 Novembre 2025
Festival dedicato al teatro popolare, che valorizza le periferie di Milano attraverso eventi gratuiti di alta qualità. Un’opportunità unica per scoprire e apprezzare il talento artistico locale, promuovendo l’inclusione culturale e l’accesso all’arte per tutti.…