×

Studenti a Milano con 250 euro al mese

“Prendi in casa uno studente” è un progetto di Meglio Milano e Provincia per venire incontro alle esigenze economiche degli studenti fuori sede.

La ricerca di una casa nei pressi dei campus universitari è sempre ardua: prezzi stellari, posti letto anche a 550 euro al mese, spese escluse, bagno e cucina in comune.
Il porgetto prevede la sistemazione di 250 studenti fuori sede in casa con un anziano o una coppietta per 250euro mensili (spese comprese).

“L’anziano per ospitarli deve essere autosufficiente e disporre di una stanza in più per lo studente, che non sarà un badante”- così spiega Ellida Massone, di Meglio Milano. Poi continua: “Le richieste sono in continuo aumento: gli studenti universitari sono 187mila, il 64% è fuori sede e in città c’è accoglienza convenzionata solo per 10mila”.

Almeno per 250 studenti ci saranno meno grattacapi.

Per maggiori info: www.meglio.milano.it

Leggi anche

esplora il mercato di qualita piu celebre ditalia nel milanese 1760833749
Cronaca

Esplora il Mercato di Qualità più Celebre d’Italia nel Milanese

19 Ottobre 2025
Scopri il mercato di alta qualità più atteso a Milano con Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. Un’esperienza unica di shopping all’aperto, dove puoi trovare prodotti artigianali e gastronomici di eccellenza, provenienti direttamente dai migliori…