×

Manifestazione degli studenti a Milano: la diretta video (tensione in Statale)

I nostri blogger stanno seguendo in diretta la manifestazione degli studenti partita da piazza Duomo. Dopo le dichiarazioni di oggi di Silvio Berlusconi, che ha affermato di voler mandare la polizia nelle scuole occupate, ma soprattutto dopo la tensione creatasi ieri a Milano con gli scontri in piazza Cadorna, anche oggi la città sta vivendo momenti di disagio e di tensione. Si prevedono forti contestazioni nei prossimi giorni, Veltroni è intervenuto definendo irresponsabile il discorso fatto oggi dal premier Berlusconi.

Ci siamo ritrovati assieme agli studenti in piazza Duomo e stiamo percorrendo con loro le strade di Milano. Qui sotto trovate i video in diretta. In questo momento i blogger ci fanno sapere che gli studenti sono all'incrocio tra Visconti di Modrone, Mascagni e Borgogna e si sono seduti in mezzo alla strada. Sono circa un centinaio e hanno bloccato il traffico, dai taxi la gente è scesa abbastanza indispettita. Anche i pullman sono rimasti bloccati e hanno aperto le porte per far scendere i passeggeri. Si sono poi diretti in Statale e sono entrati in un'aula; Hanno interrotto le lezioni e sono stati insultati.

Qui sotto pubblichiamo i video e le interviste, compresi i video dell'ingresso in Statale.

Appena possibile pubblicheremo anche le foto. Speriamo che la situazione non degeneri. 

 

Leggi anche

goya larte che precede la ragione 1768483820
Cronaca

Goya: L’Arte che Precede la Ragione

15 Gennaio 2026
Un’opportunità imperdibile per esplorare profondamente l’arte di Goya e il contesto storico che ha influenzato le sue opere.
spettacoli teatrali imperdibili a milano nel 2026 la guida completa 1768481731
Cronaca

Spettacoli Teatrali Imperdibili a Milano nel 2026: La Guida Completa

15 Gennaio 2026
Scopri i più affascinanti spettacoli teatrali di Milano per la stagione 2026. Non perdere l’opportunità di vivere esperienze indimenticabili con produzioni di alta qualità, artisti di talento e scenografie mozzafiato. Esplora la ricca offerta culturale…