×

Ristoranti a Milano aperti ad agosto: 3 locali consigliati

Voglia di mangiare fuori ad agosto? Ecco 3 ristoranti aperti anche nel mese estivo

ristoranti milano aperti agosto

Vero che la città di Milano si svuota ad agosto, ma non tutti vanno via. E, soprattutto, molti turisti arrivano. Ecco quindi 3 ristoranti consigliati che resteranno aperti anche ad agosto. E ce n’è per tutti i gusti!

Bioesserì

Cominciamo con l’amata pizza che in ogni stagione è sempre buona. Bioesserì si trova in via Fatebenefratelli e a City Life. Non si tratta però della “solita pizza”. Il locale offre infatti ingredienti bio, farine macinate a pietra e una lievitazione naturale che rendono la pizza estremamente leggera e digeribile.

Finger’s garden

Se siete in cerca di qualcosa di più esotico e raffinato vi proponiamo Finger’s garden che, a parte la domenica e il giorno di Ferragosto, sarà sempre aperto. Il locale nippo-brasiliano si trova in Via Giovanni Keplero e, preparati dalle mani esperte dello chef Roberto Okabe, potrete gustare carpacci, tartare, nigiri e molto altro.

Osteria Brunello

Concludiamo con la tipica cucina milanese. In zona Moscova l’Osteria Brunello offre piatti della tradizione rivisitati come i tipici mondeghili di vitello lombardi serviti su vellutata di zucchine alla scapece e briciole di pane alle acciughe o il raviolo ispirato a un pizzocchero di pasta fresca con patate su salsa di grano saraceno.

Leggi anche