×

Gambero Rosso 2023: i migliori ristoranti di Milano

Presentata la classifica della 31° guida Lombardia

I migliori ristoranti di Milano secondo la Guida del Gambero Rosso 2023

Secondo la Guida Lombardia del Gambero Rosso 2023 tra i migliori ristoranti di Milano spiccano Cracco, D’O (di Davide Oldani), Seta (di Antonio Guida), Enrico Bartolini Mudec Restaurant e Berton.

Migliori ristoranti Gambero Rosso: le novità

La classifica è stata resa nota mercoledì 13 luglio nell’Auditorium Gaber di Milano, nel corso della terza edizione del convegno ‘The best in Lombardy’ di Gambero Rosso, promosso da Regione Lombardia. Tra i temi trattati emerge quello della valorizzazione delle tecnologie per la filiera agricola, agroalimentare e della ristorazione.

Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, ha sottolineato: Momenti di confronto come questo sonofondamentali per il settore agroalimentare“.

L’ultima annata è stata movimentata da tre novità che si trovano proprio a Milano: Remulass, Tone-Bread Lab e Uovodiseppia. Confermati, con l’attribuzione delle ‘Tre forchette’, D’O a Cornaredo (Milano), Seta, Enrico Bartolini e Berton.

Migliori ristoranti Gambero Rosso: la classifica

In testa alla classifica dei migliori ristoranti milanesi troviamo:

  • Cracco (93 punti su 100)
  • D’O (92/100)
  • Seta by Antonio Guida (92/100)
  • Berton (91/100)
  • Enrico Bartolini Mudec Restaurant (91/100)

Migliori ristoranti Gambero Rosso: i premi speciali

Ad aggiudicarsi un premio speciale da Gambero Rosso, tra i ristoranti del capoluogo lombardo, troviamo: Remulass, Tone-Bread Lab e Uovodiseppia. Nella categoria ‘Ambasciatori del territorio‘, poi, l’Osteria del treno. Infine, Anima viene premiata per il ‘servizio di sala in albergo’.

LEGGI ANCHE: A Milano apre Coraje, il nuovo ristorante della moglie di Lautaro Martinez

Leggi anche

Contentsads.com