×

10 nuovi ristoranti a Milano: le novità da provare a casa

Ecco 10 nuovi ristoranti da provare a Milano ordinando d'asporto o in modalità delivery. Li avete già provati?

nuovi ristoranti milano
nuovi ristoranti milano

Ad aprile sono tanti i nuovi ristoranti aperti a Milano, che sono assolutamente da provare comodamente a casa, ordinando d’asporto o un delivery. E voi li avete già notati nella vostra app?

Nuovi ristoranti a Milano con delivery e asporto

Sono arrivati a Milano diversi nuovi ristoranti che meritano di essere assolutamente testati con il servizio di delivery o asporto. Perché? Beh da una parte perché chi decide di aprire a un anno dalla pandemia merita di ricevere una calda accoglienza e dall’altra perché proprio non si resiste a guardare solo le foto.

Tra le nuove aperture che assolutamente vi consigliamo c’è lo street food che sta facendo impazzire l’Italia: Trappizzino. Ma non c’era già a Milano in zona Marghera? Si ma ora ha fatto il bis ed ha aperto anche in Ripa di Porta Ticinese, ed è esclusivamente per la vendita d’asporto e delivery. Come non ricambiare con un’ordinazione di almeno cinque trapizzini, tra cui quello immancabile con la polpetta al sugo?

Seguiamo il flusso della tradizione proponendovi il secondo nuovo locale di cucina che ha aperto a Milano. Parliamo di Lasagna Factory, il locale dove potete provare le lasagne come non le avete mai provate prima d’ora. Un tripudio di besciamella che si mescola con il meglio della cucina tradizionale italiana per regalarvi una pausa goduriosa.

Completiamo con i locali che portano avanti la tradizione citando Tortellobox, il fantastico delivery milanese che ci fa arrivare direttamente a casa la pasta fresca fatta a mano, come si faceva una volta. Spazio quindi ai tortellini, prima stesi a mano e poi farcini, alle tagliatelle fresche e a tutto ciò che ci riconnette con la nostra bella tradizione italiana.

Avevamo parlato di loro quando il locale era ancora in ristrutturazione e ora non possiamo suggerirvelo per una deliziosa colazione d’asporto. Parliamo di Loste Cafè e delle sue speciali colazioni. Finalmente il bar è aperto ed è possibile pre-ordinare uno dei loro dolci da colazione, tra cui vi suggeriamo il delizioso Pain Au Chocolate, il PAC.

E se invece vi manca l’aperitivo, beh allora potete optare per l’aperitivo delivery del Tàscaro, il bacaro veneziano che ha aperto ad aprile 2021 nel quartiere Isola di Milano. Cosa prendere qui? Ovviamente i tascàri, i tramezzini farciti ispirati a quelli della tradizione veneziana, dei fantastici e colorati crostini e un’immancabile spritz.

Se il Tàscaro porta Venezia a Milano, Empanadas del Flaco porta a Milano le filanti ed irresistibili Empanadas argentine. Le empanadas sono dei fagottini di pasta che El Flaco riempie con ogni ben di Dio. Empanadas al tonno, carne, formaggio da ricevere comodamente a casa in box da 10, 20,30 empanadas, che te vuelvan loco! Non le avete ancora provate? Allora siete già pazzi.

Promettono invece di creare dipendenza e attacchi di felicità gli hamburger di Pica Dark Kitchen. Si tratta della dark kitchen nata dalla collaborazione tra il pastry chef Massimo Pica e l’imprenditore Lugi De Pari. Ma promette bene anche la padellina, la pizza al padellino che sta conquistando Milano.

Nella nostra lista dei nuovi arrivati a Milano non possiamo ricordavi pure l’apertura di Poke House, il nuovo locale dedicato alle Poke hawaiane approdato a Porta Venezia. Nel menù, oltre alla ormai famosissima poke bowl che è possibile personalizzare in base ai propri gusti, è anche arrivata una novità: l’avocado toast. Una soffice fetta di pane di segale integrale sopra la quale viene spalmata l’avocado, e poi il tutto cosparso di scaglie di feta, peperoncino e sesamo. Molto salutare e anche molto buono.

Proseguiamo tra i gusti della cucina straniera per spostarci nei nuovi locali di Hekfanchai, il ristorante che porta a Milano i gusti di Hong Kong. Hekfanchai infatti ad aprile 2021 apre due nuove sedi una in Via Giovanni Battista Niccolini, 29 (zona Chinatown) e l’altra in Via Francesco Sforza, 49 (zona Crocetta). Le sedi però per il momento funzioneranno solo per l’asporto e il delivery. Cosa ordinare qui? Tutto ciò che non potete trovare altrove, come ad esempio il tofu fritto al nero di carbone, oppure i Cheung Fun, gli involtini di spaghetti di riso riempiti al manzo o ai gamberi, soffici ed irresistibili.

E parlando di polpette ai gamberetti e quindi di pesce non possiamo che non ricordare tra le novità da scoprire, il delivery il ristorante Tunas Pascheria & Bistrot. Il ristorante ha aperto a dicembre 2020 e da allora lavora solo ed esclusivamente d’asporto e delivery. La loro idea è quella di proporre ai clienti prodotti freschi da preparare a casa, seguendo le loro ricette online. Ma tranquilli ci sono anche tanti piatti da poter ordinare già pronti. Da marzo 2021 è nato anche il nuovo menù, anche se la grigliata di pesce resta il piatto n°1 per un delivery veloce da Tunas.

Leggi anche

Contentsads.com