×

Ristorante Rifugio a Milano: i migliori piatti tipici dell’Alto Adige

Condividi su Facebook

Un angolo di Alto Adige a Milano: il ristorante Rifugio ci ricorda i luoghi di montagna con le sue decorazioni e i suoi piatti speciali.

rifugio ristorante
rifugio ristorante

Il Rifugio a Milano è un ristorante dalla cucina tipica dell’Alto Adige. A ricordare la sua atmosfera di montagna il menu ed anche il locale tutto disegnato e costruito in legno che riproduce quasi alla perfezione una stube tirolese. Un’occasione per catapultarsi in una realtà diversa all’interno della propria città, e dove è possibile scoprire piatti tradizionali con la miglior compagnia.

Ristorante Rifugio Milano

Un locale iper-caratteristico in cui ci si può sentire come in montagna, un giardino all’ombra di castagni e noci: il Rifugio a Milano è un ristorante che porta ai milanesi i gusti tipici della terra dell’Alto Adige. Lo chef Roberto Fimiani firma i suoi piatti altoatesini con il suo tocco speciale, ma senza dimenticare la tradizione delle sue radici.

Menu

Il menu del ristorante Rifugio a Milano è ricchissimo di piatti tra cui scegliere.

Ne sono stati pensati due appositamente per pranzo e per cena. In entrambi i menu possiamo trovare specialità indiscusse: a partire dagli antipasti, come tartare, taglieri, “roesti” di patate, fiori di zucca e tanto altro ancora. Non mancano certamente i primi piatti: regina indiscussa la pasta, assieme ai canederli ai funghi, tortelli con ripieno d’agnello e risotti con verdure tipiche.

rifugio ristorante piatti

Anche per i secondi piatti la varietà è tanta, e anche la storia altoatesina. Tante le specialità: si parte dalla carne, con tartare, filetto, tagliata, cotoletta alla milanese e alla viennese, il “Gerostel” ovvero straccetti di manzo e vitello saltati, e tanto altro ancora. Non manca poi il pesce, d’acqua dolce come la lucioperca, e il tonno rosso scottato.

La carta dei dolci non può che iniziare con il grande classico, lo strudel di mele, per proseguire con gelati, panna cotta e sorbetto. Il Rifugio offre anche menu vegetariani e per celiaci, dunque piatti senza glutine. Ampia la scelta anche delle bevande, con una carta di vini bianchi e rossi accurata e una lista di birre alla spina e in bottiglia altrettanto estesa.

Prezzi

I prezzi del ristorante Rifugio oscillano tra i 30 e i 50 euro a persona. Si può anche scegliere un menu degustazione generalmente indicato per due persone, a 37 euro. Offre tris di antipasti, di primi e di dolci, con bibite e coperto inclusi.

Info utili

Il ristorante Rifugio si trova a Milano in via Lomazzo 67. Per prenotare si può telefonare al 02 349 349 05, oppure si può bloccare un tavolo attraverso il loro sito ufficiale. Il locale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 23:30.

Se siete alla ricerca di altri ristoranti dalla cucina tipica regionale:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media